Mar rosso 2007

Home Notizie Utili

 

 

Dal profondo sud del Egitto dove il Sudan inizia la sua storia e il mare e' sicuramente il piu' bello e incontaminato ,

eccomi tornato da questo, inaspettato, viaggio oltremodo riposante e rigenerante

Tutto è andato molto bene, il volo , l'accoglienza, tutto sommato la cucina (con la giusta selezione, è inutile scappare la maledizione di tutankamon colpisce tutti)

Peccato il sole calasse molto presto (16.30 - 17.00) per cui ogni mattina la sveglia mi ricordava che era ora di godersi un bel sole tra l'altro già alto e magari erano solo le 8 del mattino.

La bellezza del posto è data da questo panorama pazzesco, il deserto roccioso, un mare che regala fantastici bagni, le gite a

El Quseir, io personalmente non lo rifarei, cercavo di fare shopping tra i mercati tradizionali del luogo per scampare ai prezzi da villaggio ma anche li vi è un'unica via con i negozi fatti apposta per noi, e quando si passeggia in 4 o 5 in mezzo a loro e ci vedevo come una banconota che cammina... non è stato bello, meglio scappare a visitare la citta'........  una vera patumiera a cielo aperto.

Una bella nota positiva ,anche in questo viaggio ho conosciuto delle belle persone ed e' a loro che mando un grande saluto

augurandomi di incontrale di nuovo , un bacio a presto. ciao Giordano e Paola