Sri Lanka

Home Filmato 1 Notizie Utili

 

 

Vacanza Sri Lanka villagio Dichwella giugno 2001

CONSIGLIATO A CHI…
… ama la natura: è la sovrana assoluta, lussureggiante quella vegetale e sorprendente quella animale. E’ il lato più affascinante dell’isola, che sembra raccogliere tutti i tesori del mondo.
…ama i siti archeologici e i templi buddisti: sono tanti e alcuni sono veramente superlativi
…ama i frutti tropicali e i sapori piccanti
…di un Paese apprezza la gente: quella di Sri Lanka è gentile e amichevole
…ama il mare oceanico: le coste del sud sono una vera favola.

SCONSIGLIATO A CHI…
… soffre di vertigini: i siti più belli sono decisamente sopraelevati e richiedono discrete scarpinate, ma offrono panorami da sogno.
…cerca cittadine caratteristiche: non ce ne sono!
…adora lo shopping: pietre preziose e tè, ma l’artigianato non è speciale
…vuole il mare corallino: non qui, ma basta prolungare il viaggio alle vicine Maldive

 

-
- Nei templi si entra senza scarpe, quindi munitevi di calzini. Spalle e gambe devono essere coperte, anche solo con un pareo.
- Mancia: preparatevi, tutti ve la chiederanno per qualsiasi cosa (anche per guardare le scarpe fuori dai templi!). Ricordate di lasciare una mancia consistente alla vostra guida a fine escursione
- Sulle colline, se scendete per passeggiare tra le piantagioni di te, occhio alle sanguisughe!
- Non dimenticate: zampironi e repellenti per le zanzare, giacchino impermeabile perché quando piove piove sul serio, un maglione per la collina dove di notte si gela, i crackers per i momenti di fame in mezzo al nulla, attenti ai moschitos sono veramente devastanti.
- Shopping: rispetto ad altri Paesi orientali l’artigianato non è un granchè; fondamentalmente oggetti in legno intagliato e batik. Le guide vi porteranno nei negozi statali, molto turistici e bruttini, mentre noi abbiamo trovato oggetti stupendi presso alcuni antiquari. Sono famose le pietre preziose, da acquistare solo in negozi convenzionati, per avere un certificato di garanzia. Noi abbiamo fatto scorte di tè,  batik  collane fatte di semi colorati che vendevano per la strada e tante ma tante spezie acquistate al villaggio di Dikvella.

 


Su Filmato 1 Notizie Utili